Descrizione

Synopsis

Sabato 23 settembre 2023 dalle ore 18:30. Il percorso guidato è dedicato alle curiosità relative alla formazione delle collezioni museali, alla sede che le ospita e ad alcuni reperti peculiari dell’esposizione permanente.

La descrizione di sarcofagi, statue e oggetti di culto, così come delle testimonianze materiali di vita quotidiana, invita ad un’osservazione attenta di dettagli difficili da mettere a fuoco e che a prima vista potrebbero sfuggire. L’occasione è utile per esplorare gli aspetti più caratteristici delle tradizioni culturali egizie e, grazie ad alcuni curiosi aneddoti, anche per scoprire gli aspetti inconsueti della collezione museale.

  • Partenza: appuntamenti in orari fissi in relazione alla disponibilità di accessi
  • I partecipanti saranno inseriti in gruppi di massimo 25 persone
  • A ogni partecipante sarà consegnata una radioguida con auricolari monouso per rispettare le distanze di sicurezza
  • Per partecipare alle attività e visite guidate, i visitatori fino ai 14 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante

Per visite guidate di sabato e domenica è fortemente consigliata la prenotazione in anticipo. Il numero di ingressi al museo è limitato.

ATTENZIONE: La visita guidata “Museo Egizio nascosto” è a libera adesione. Per acquistare una visita guidata privata con egittologo torna alla home page e seleziona la categoria Biglietto + Visita guidata piccoli gruppi (massimo 6 persone).
Per gruppi dai 7 ai 25 partecipanti o per visite guidate in inglese o francese, contattare il nostro ufficio prenotazioni: info@museitorino.it, tel 011.4406903 (dal lunedì al sabato 9.00 – 18.30).

Gli acquisti online non sono rimborsabili o modificabili.