ASK ME. Il Museo Egizio risponde

Synopsis

Il Museo Egizio risponde ai dubbi della classe! Gli studenti possono interagire con un egittologo, pronto a rispondere a domande e a svelare curiosità. Il collegamento è dedicato ai ruoli sociali e ai diversi stili di vita degli abitanti dell’antico Egitto.

L’insegnante ha a disposizione Immagina di…, un gioco immersivo da proporre alla classe prima del live, per stimolare la formulazione delle domande da rivolgere all’egittologo: è la curiosità degli studenti a guidare l’attività.

Il Museo Egizio ha sviluppato un’esperienza digitale a misura di studente, da vivere in classe sotto la guida di un egittologo. L’attività permette di scoprire nel dettaglio i reperti della collezione e di interagire con un egittologo in collegamento live dal Museo Egizio, per diventare protagonisti attivi dell’incontro. Contributi video, animazioni e grafiche realizzate ad hoc rendono coinvolgente ed efficace la fruizione dei contenuti.

I contenuti di questo incontro costituiscono possono essere utili sia prima sia dopo lo studio in classe della storia egizia. La proposta può essere abbinata agli altri due collegamenti live.

 

Collegamento live di 70 minuti | Disponibile solo in italiano
80,00 € a gruppo

 

Prima di effettuare la prenotazione, si prega di verificare i requisiti minimi per attivare il collegamento:
COME PREPARARSI AL COLLEGAMENTO

Per info e prenotazioni contattare il numero 011.4406903 (dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.30).


MATERIALI SCARICABILI

VADEMECUM: ispirato ai contenuti specifici dell’incontro, organizza e approfondisce i temi trattati mediante materiali didattici da utilizzare PRIMA, DURANTE e DOPO il collegamento con l’egittologo.