Descrizione

Synopsis

NOVITÀ! Visita guidata speciale creata da Scuola Holden – Contemporary Humanities, che consente agli studenti di scoprire i poteri e le caratteristiche delle divinità egizie!

Grazie al racconto di storie avvincenti, la classe conosce divinità dai poteri straordinari, che ricordano alcuni famosi supereroi: chi controlla le acque del fiume, provocando inondazioni terribili; chi crea il deserto con il solo respiro; chi fiuta le bugie grazie a una piuma da cui dipende il destino di ogni mortale! Alcuni di loro, se necessario, si trasformano in animali feroci, mentre altri si distinguono nella folla di divinità grazie a particolari segni di riconoscimento.

Attraverso una passeggiata tra le sale del museo gli studenti imparano a mettere a fuoco somiglianze e differenze tra questi personaggi speciali, immedesimandosi nelle storie di cui ogni oggetto è testimone. Speranze, desideri, paure e rispetto: questi sono alcuni degli aspetti che caratterizzano la relazione tra l’essere umano e la divinità.

Visita guidata di 90 minuti
5,50 € a partecipante (min 15 – max 25 pax) – disponibile solo in italiano
+1,00 € per biglietto a partecipante (inclusi due insegnanti a classe)
Percorso speciale soggetto a disponibilità

Il costo della visita guidata include il servizio di radioguida.

Per info e prenotazioni contattare il numero 011.4406903 (dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.30).